[Linuxtrent] Re: Netcat, dd e colli di bottiglia

  • From: Emanuele Olivetti <olivetti@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 16 Dec 2003 09:38:04 +0100

On Mon, Dec 15, 2003 at 07:11:21PM +0100, Daniele P. wrote:
> Infatti, il problema sta nella pipe, la rete va a 100, il disco oltre ma
> assieme vanno a 80. Prima non l'ho detto ma ho anche antemposto un nice
> -19 tanto per essere sicuri che i processi abbiano priorità.

Attento che se anteponi 'nice -19' a un qualunque comando alteri la
sua priorita' di scheduling aggiungendogli +19, quindi peggiorando la
priorita'. L'utente puo' solo peggiorare questa priorita' mentre solo
root puo' migliorarla, anche se poi ci pensa lo scheduler a decidere
quando mandarti veramente in CPU; la priorita' e' solo un consiglio.

Ciao
                                                Emanuele