[Linuxtrent] Re: Modifica al kernel

  • From: Mauro Colorio <linuxbox@xxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 04 Apr 2002 15:31:38 +0200

>questionario grafico Xconfig. Da un mio manuale di installazione del
>supporto AX25 in Linux dice che alla directory /usr/src vi dovrebbe
>essere un link simbolico
>/linux che porterebbe alla vera directory dei sorgenti, cosa che non mi

non so sulla mandrake ma sulla debian i sorgenti sono sotto
/usr/local/src

sotto /usr/src trovi solo gli include del kernel, ma e' dipendente dalla
distribuzione
ad ogni modo controlla di aver installato i sorgenti del kernel, non
sono installati di default, o altrimenti
scaricati i sorgenti da qualche mirror e scompattali

make xconfig e' coretto, se non ti parte il configuratore probabilmente
significa che ti mancano i sorgenti;)

ciao
Mauro