Linuxtrent: Re: oversfiga

  • From: Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 27 Feb 2001 19:44:03 +0100

On Tue, Feb 27, 2001 at 07:27:11PM +0000, Filippo Dal Bosco wrote:

> Il floppy di boot ha lo stesso kernel. Si sono scassati assieme con lo
> stesso errore ? Tutto e'possibile......anche i miracoli

Il kernel potrebbe avere un baco ...

> e comunque non ho  capito cosa devo fare. In che fase del boot di debian
> dovrei scrivere linux root=/dev/sda2 ( hai indovinato la mia partizione
> suse)

Quando ti si presenta la scritta LILO: tu premi subito tab (per bloccare
lilo e fargli aspettare un input da tastiera) e poi digiti
linux root=/dev/sda2 che dice a LILO di caricare il kernel dicendogli che
la partizione da usare come partizione radice e` quella corrispondente a
/dev/sda2

> Il lilo suse lancia LILO debian che lancia Debian .

Male ... molto male ... butti via un sacco di tempo in salti inutili:
basta che tieni un solo lilo.

Ciao
--
Daniele