Linuxtrent: Re: oversfiga

  • From: Flavio Stanchina <flavio.stanchina@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 26 Feb 2001 23:39:49 +0100

Hello Filippo,

> allora dopo essermi accorto che /var/log/ aveva gli inode scassati ho
> bootato con debian e da li con fsck li ho sistemati. L' intera directory
> era leggibile.
> Ho bootato con suse ma mi ha dato gli stessi errorri di prima:

Ma /var/log (o quantomeno /var) è una partizione separata? Se sì, basta che
fai il boot da Debian o da floppy, copi i dati e la "riformatti" con
mke2fs. Anzi, forse non serve neanche copiare quello che rimane: non ne
sono sicuro (qualcuno pratico commenti) ma credo che in /var non ci sia
niente di indispensabile. Certo in generale perdersi i log potrebbe essere
fastidioso, ma in un'installazione domestica non è molto importante.

--
Ciao,
        Flavio <flavio.stanchina@xxxxxx>