Linuxtrent: Re: Ricompilazione Kernel

  • From: Flavio Stanchina <flavio.stanchina@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 30 Oct 2001 14:46:08 +0100

On Tuesday 30 October 2001 13:30, Mattia Martinello wrote:

> Ho compilato il Kernel 2.4.13 correttamente, l'ho fatto due volte ma in
> nessuna delle due volte il nuovo Kernel funziona.

Lo sto usando da tre o quattro giorni su un AMD Athlon 1200.

Attualmente è disponibile il 2.4.14-pre5: nel changelog si parla di
qualche bugfix, ma niente di così tragico.

> In tutti i due i casi, dopo LILO, il computer si riavvia deliberatamente
> senza nemmeno dare un minimo messaggio di errore (tipo kernel panic).

Quale kernel usavi prima? Hai usato la configurazione di default o hai
caricato la configurazione del kernel precedente?

- Hai impostato correttamente il tipo di CPU? (BTW, che CPU hai?)
- Non è che hai attivato il supporto per >4GB di RAM?
- Prova a disabilitare il supporto per APIC, ACPI e APM (se lo hai
  attivato).

Se vuoi ti mando la mia configurazione.

> Ho inserito come built-in (non come modulo) il supporto per i dischi IDE
> e penso di avere incluso tutti i componenti essenziali.

Per questo sarebbe opportuno caricare la configurazione precedente, così
sei sicuro di avere tutto quello che ti serve (se andava prima...).

--
Ciao,
    Flavio Stanchina

"The best defense against logic is ignorance."