Linuxtrent: Re: Ricompilazione Kernel

  • From: Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 30 Oct 2001 18:00:35 +0100

On Tue, Oct 30, 2001 at 05:52:59PM +0100, Mattia Martinello wrote:

> La compilazione è andata a buon fine, altrimenti non avrei ottenuto alla
> fine il file bzImage, che ho copiato e rinominato in /boot. Certo LILO è a
> posto altrimenti il computer non si riavvierebbe al caricamento del nuovo
> kernel...

Mica e` sempre vero. Puoi benissimo compilare un kernel con il gcc 2.96
ma dubito fortemento esso funzioni correttamente. Idem per le binutils.
Questo dipende dal fatto che il kernel basa parte del suo funzionamento
su comportamenti ben precisi di determinate versioni del gcc.

Se tu non dai il comando ``lilo'' dopo aver modificato il kernel molto
probabilemnte quello che lilo carica non e` il nuovo kernel ma probabilemnte
dei dari a caso dal tuo hd (lilo si basa sulla posizione assoluta in termini
di settori e cilindri del binario del kernel sul disco).

Assicurati di avere le giuste versioni dei programmi necessari alla
compilazione e al giusto funzionamento del kernel leggendo
Documentation/Changelog e di dare lilo dopo aver copiato il nuovo kernel
al posto giusto.

Ciao
--
Daniele