Linuxtrent: Re: Ricompilazione Kernel

  • From: "Mattia Martinello" <m.martinello@xxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 30 Oct 2001 17:52:59 +0100

> Immagino che tu ti sia gia` accertato di avere compilatore e binutils
> giuste, e che tu abbia riscritto il bootsector con LILO... tolti
> questi, non ci dovrebbero essere molte altre ragioni per cui non vada.

La compilazione è andata a buon fine, altrimenti non avrei ottenuto alla
fine il file bzImage, che ho copiato e rinominato in /boot. Certo LILO è a
posto altrimenti il computer non si riavvierebbe al caricamento del nuovo
kernel...

> Hai dispositivi USB? Mi pareva ci fosse un problema con l'autodetect
> di alcuni dispositivi in fase di boot. Prova a staccarli (e ad
> attaccarli dopo).

No, non ho dispositivi USB, si sta parlando di un server il cui hardware è
il seguente:

Mainboard Abit PR5
CPU Pentium 200
64Mb RAM
HD 20Gb Quantum 7200rpm

> Eventualmente, dai un'occhio al tree di Alan Cox (i kernel -ac), al
> momento considerato piu` stabile di quello di Linus: magari e` qualche
> problema per cui esiste gia` una patch.

Problema di che tipo? Dovrebbe essere una cosa seria, non penso, la
configurazione hardware ha sempre funzionato col kernel attuale (2.2)...
Può essere un problema di LILO? Quello che mi rende perplesso è il fatto che
il nuovo kernel non viene nemmeno caricato e il computer si riavvia subito
dopo aver accettato il nuovo profilo da LILO.

Grazie mille
Ciao
Mattia