Linuxtrent: Re: LinuxDay: come distribuiamo le SuSE?

  • From: ianezz@xxxxxxxxxx
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 30 Oct 2001 15:58:21 +0100

Stefano Battocletti, in un'altra vita, ha scritto:

 > Auspico, seriamente, che il "dare agli insegnanti" sia sinonimo di "dare
 > alla
 > scuola".

L'intenzione dietro la mia proposta proposta e` questa, anche se ho
distinto tra docenti e istituti.

Per come la vedo, un `istituto' di per se` non e` una persona fisica
con la quale si possono facilmente scambiare quattro chiacchiere sul
piu` e sul meno, e c'e` il rischio che a dare una o piu` distribuzioni
all'istituto e basta, esse diventino appunto "di tutto l'istituto,
dunque di nessuno in particolare, dunque da tenere in un armadio o in
un cassetto". Da qui l'idea di favorire le persone che di
quell'istituto fan parte (e qui considero piu` i docenti che gli
studenti, perche` gli studenti `passano' ma i docenti restano).

Dopodiche` un paio di copie da tenere in istituto non credo facciano
male.

Onestamente mi piace l'idea del quiz per le copie rimanenti: non
discrimina sui riflessi della gente (come potrebbe essere una gara a
TuxRacer), e magari la gente impara anche qualcosa se le domande son
fatte con intelligenza. Ad esempio

1) Il primo kernel di Linux e` apparso:

   a) nel 1979
   b) nel 1991
   c) nel 1998

2) L'autore iniziale del kernel e`:

   a) un esperto sviluppatore statunitense
   b) uno studente universitario finlandese
   c) il noto professore A. Tannenbaum

3) L'X Window System permette di usare remotamente delle applicazioni
   grafiche via rete:

   a) dal 1982
   b) dal 1987
   c) dal 1994

4) Ad oggi, secondo NetCraft, il webserver del progetto Apache e`
   usato:

   a) dal 10% al 30% dei siti web
   b) dal 30% al 50% dei siti web
   c) dal 50% al 70% dei siti web

5) Lo shareware e` software Open Source

   a) vero
   b) falso

6) ... etc. etc. etc.

Notare che ad alcune di queste domande si risponde nelle talk.
Che dite? Ok, e` nozionismo, ma e` anche propaganda :-)

--
UNIX diapers by Pannolini USPTO 2039887  http://www.uspto.gov
Matteo Ianeselli      ianezz AT sodalia.it  (+39) 0461 316452