Linuxtrent: Re: LinuxDay: come distribuiamo le SuSE?

  • From: "Mario A. Santini" <alexmario@xxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 1 Nov 2001 10:35:08 +0100

----- Original Message -----
From: "Stefano Battocletti" <stefluni@xxxxxxxxxxxxx>
To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Wednesday, October 31, 2001 1:58 PM
Subject: Linuxtrent: Re: LinuxDay: come distribuiamo le SuSE?

> Io, invece, di professione insegnante, mica l'ho capito, il "purtroppo"...
> se no, cos'è che dovrebbe far andare avanti la scuola? Lo stipendio degli
> insegnanti? Quello sì, fa venir da piangere... sigh!

Ora mi spiego meglio, il mio "purtroppo" era legato all'implicita
considerazione che nella scuola italiana troppo spesso un buon insegnamento
è legato ad un enorme sbattimento e capacità dell'insegnante.
Credo che non dovrebbe essere così, credo che la preparazione dovrebbe
dipendere maggiormente dalle capacità dell'alunno di studiare e capire, non
dalla bravura dell'insegnante o meglio da quanto impegno vi mette.
Certo il contrubuto del professore è fondamentale, ma il sistema in se fa sì
che là dove l'insegnante è una persona che dedica la propria esistenza alla
scuola si raggiungono i risultati, altrimenti no.

Mario A. Santini - mailto:alexmario@xxxxxxx

--
Ricordo la pace quand'ero piccolo,
oggi viviamo in tempo di guerra;