Linuxtrent: Re: Ricominciamo da 0

  • From: "Gelpi Andrea" <ggelpi@xxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 27 Feb 2001 11:26:36 +0100

La tua è più o meno la mia configurazione:

Disco 1
Primaria 2GB    Windows2000
Primaria 2GB    Windows2000 x prove
Primaria 2GB    Linux
Estesa   5GB    Dati in FAT32
Estesa   5GB    Dati in FAT32
Estesa   4GB    Dati in EXT2

Disco 2
Primaria 128MB  Linux SWAP
Estesa   8GB    Bkp in FAT32
Estesa   ...    ...

Il partizionamento l'ho fatto con Partition Magic
Poi ho reso attiva ciascuna delle 3 partizioni primarie e ho installato.
Quando ho installato Linux (RedHat 6.2) ho messo il Lilo nel MBR e ho
aggiunto le altre 2 partizioni.

Quando ho attiva una delle partizioni primarie le altre 2 non sono visibili
(hidden).

Non ho riscontrato problemi di sorta.
Posso reinstallare qualsiasi sistema nell'ordine che voglio.
Unica precauzione: Ho il FD per il boot di Linux in modo che se dovesse
servire posso ricreare il lilo in MBR.
Per la cronaca l'installazione di Windows2000 non tocca l'MBR, nel senso che
Lilo funziona bene anche dopo l'installazione.

Andrea Gelpi

mailto:linuxtrent-request@xxxxxxxxxxxxxxxxx