Linuxtrent: Re: Invio SMS

  • From: "Gelpi Andrea" <ggelpi@xxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 27 Feb 2001 10:34:57 +0100

Cercando in giro ho trovato scritto che tutti i telefoni che hanno una
qualche connessione con un PC usano un set ad hoc di comandi AT per inviare
e trasferire gli SMS dal PC al telefono.

Pare, ma non ho verificato che i software che ti danno con il telefono
facciano esattamente questo lavoro.

Ho trovato alcuni siti dove tali comandi sono elencati.

Il problema ora si è spostato in Win2000, dove devo trovare un modo per
interfacciare il telefono via protocollo IRDA che è diverso da IRCONN
(quello usato dai software forniti con il telefono).

Sto cercando un driver IRDA che mi metta in comunicazione il telefono con
Win2000 o meglio un driver che faccia vedere il telefono come un modem.

Detto fra parentesi, peccato che il telefono abbia la banda così limitata
dato che la connessione IRDA può arrivare a 2Mbs!!!

Sto cercando una soluzione x Windows2000, ma se la trovo per Linux è ancora
meglio.

Andrea Gelpi