Linuxtrent: Re: Ricominciamo da 0

  • From: Matteo Ianeselli <ianezz@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 26 Feb 2001 09:18:32 +0100

Ivan Pedrollo writes:

 > Dunque l'idea mia =E8 quella di fare 4 partizioni: Rispettivamente 2Gb =
 > 98, 2
 > Gb 2000, 4 o 5 Gb Linux+Swap, 11 Gb Fat32 data.

Uhm, qui posso solo consigliarti di tenerti /home in una partizione
separata. Puo' semplificarti la vita se vuoi cambiare
distribuzione.

Puoi sempre montarti anche la partizion-ciona "dati" da qualche parte
e piazzarci un bel link simbolico cosi' da vederla come sottodirectory
della tua home (sconsiglio di montarla direttamente nella tua homedir,
casomai ti scappasse un rm -rf di troppo: con il link simbolico
invece cancella solo il link).

 > Chiaramente la 2000 risiedera' in un'estesa come Linux, Lilo
 > permettendo (funzionera'?)

Non garantisco per Windows 2000 (che non ho occasione di usare), ma
LILO non ha problemi a caricare Linux da una partizione logica dentro
una partizione estesa.

Nel peggiore dei casi, se Windows 2000 e' dotato di un bootloader
stile quello di NT, dovrebbe essere sufficiente mettere il LILO in
cascata nel MBR della partzione su cui risiede Linux, invece che nel
MBR dell'intero disco.

--
UNIX diapers by Pannolini USPTO 2039887  http://www.uspto.gov
Matteo Ianeselli      ianezz AT sodalia.it  (+39) 0461 316452