Linuxtrent: Re: Interbase

  • From: Stefano M <trentino.cesi@xxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 07 Feb 2001 12:31:02 +0100

At 20.30 06/02/2001 +0100, you wrote:
>come semplicita' intendo come configurazione e gestione del database
>che non farei io una volta che la cosa funziona, per cui mysql
>mi risultava improponibile (mysqladmin fa poco figo, amettiamolo;)

Male! La linea di comando e' fantastica! Quella di mysql e' un gioiellino! :)

>ho visto l'ultima versione (quella open source) di IB su NT e devo dire
>che m'e' piaciuta
>anche se non ho avuto modo di provarla, per cui chiedevo consulenza;)

Va che e' un piacere! Sia su NT che su linux.

>Cmq la mia applicazione non avra' tutto il carico di fm
>per cui penso che posso giocarmi un po di prestazioni e usare IB
>inoltre pensavo di prendere in mano Delphi, che con IB ci va a nozze

Io ti consiglierei IB comunque. Non che mysql non sia un buon DB, ma se fai
qualcosa di un po' complicato...E' un incubo, la mancanza di viste, stored
procedures, integrita referenziale, si sente e come!
Se poi usi Delphi (o kylix, magari :-)), IB e' una scelta quasi obbligata!

---
Ciao
Stefano Morandi
- There's always one more bug -