Linuxtrent: Re: Interbase

  • From: Mauro Colorio <linuxbox@xxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: 06 Feb 2001 20:30:23 +0100

grazie a lele e ad alberto per le risposte

(ma g'ave' l'user space 'n condivisiom voi doi?;)

Io dovrei fare un applicazione che avra' un front end sia verso web
che su client (linux o windows non so ancora)

niente di particolare..solo un qualche tabellina da al massimo
un migliaio di record

quindi stavo valutando un po la cosa

come semplicita' intendo come configurazione e gestione del database
che non farei io una volta che la cosa funziona, per cui mysql
mi risultava improponibile (mysqladmin fa poco figo, amettiamolo;)
ho visto l'ultima versione (quella open source) di IB su NT e devo dire
che m'e' piaciuta
anche se non ho avuto modo di provarla, per cui chiedevo consulenza;)

Come stabilita', con mysql non ho mai auvto grossi problemi (anche se
sono affezionato
a postgresql di cui pero' non trovo i binari per NT), devo dire che
pero'
freshmeat l'ho visto parecchie volte incriccato e non solo fm..

Cmq la mia applicazione non avra' tutto il carico di fm
per cui penso che posso giocarmi un po di prestazioni e usare IB
inoltre pensavo di prendere in mano Delphi, che con IB ci va a nozze

grazie
ciao
Mauro