[Linuxtrent] Re: Lexmark X83???

  • From: "Marco Ciampa" <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 29 Dec 2003 14:30:20 +0100

On Sun, Dec 28, 2003 at 09:01:24PM +0100, gnu-linux wrote:
[...]
> Su suggerimento dell'amico Mario - sono l'editore del suo
> libro sul software libero :-) - chiedo se per caso qualcuno
> ha avuto a che fare con una stampante multifunzione Lexmark X83.
[...]
Purtroppo devo dire che sei abbastanza sfortunato.
Le lexmark sono tra le stampanti che più hanno problemi con linux.

Sono lo sfortunato possessore di una z32 che peraltro è molto comoda
xchè è facile e semplice da ricaricare (quindi abbattendo il costo
cartuccia a circa il 5% del suo valore ;-) e quindi ne so qualcosa.
Come faccio? Stampo da windows. Non ho trovato altro modo. Ho installato
su windows ghostcript + gsview + redmon e stampo da linux 'attraverso'
windows.
Se hai un vecchio pc con su windows (magari una vecchia versione) può
essere una soluzione (non pratica ma funzionale).

Purtroppo cascavi molto meglio se prendevi una stampante multifunzione
hp.

Se fai un confronto te ne accorgi subito:

http://www.linuxprinting.org/printer_list.cgi?make=HP
http://www.linuxprinting.org/printer_list.cgi?make=Lexmark

PS: complimenti per la tua iniziativa, è possibile venire a trovarti?
Vado spesso a Civezzano...

--
"Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee,
 ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile,