[Linuxtrent] Re: KDE

  • From: stef <stefluni@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 12 Aug 2003 16:59:32 +0200

...snip...
> Mi sapreste indicare un punto da dove partire per snellire il sistema?
>
> Grazie,
Non so che dire... io uso linux normalmente come desktop, anmche se lo trovo
un po' più lento di Windows, ma non certo nell'ordine delle 10 volte.
Uso KDE dalla 0.qualcosa e l'ho usato su una varietà di macchine
impressionante, a partire da un Pentium 75 con 64 Mb di Ram!
Ora lo uso su un Ahtlon 2000+ com 512 mb di Ram su Mdk9.1, ma le prestazioni,
ripeto, non si discostano molto da quelle di Windows.
Per fare un esempio: OO si carica al volo in Win, ci metterà 5 secondi in
Linux, e una volta caricato non ha problemi a manipolare files anche
pesantucci (nell'ordine dei 30-40 mb, ad esempio)
Lo uso anche a scuola su un PIII 866 con 256 mb di ram e mdk 9.1, ma le
prestazioni complessive non mi sembrano peggiori...sono solo un po' più lenti
(sia win che linux).
Bye e buon ferragosto