[Linuxtrent] Re: KDE

  • From: Flavio Stanchina <flavio@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 14 Aug 2003 11:47:37 +0200

On Tuesday 12 August 2003 16:08, Dr. Fabio Tampalini wrote:
> Gelpi Andrea <liste@xxxxxxxx> ha scritto pigiando un po' di tasti:

Per rispondere ad Andrea:
Mozilla, Evolution ed OpenOffice non sono KDE: questo non cambia il
fatto che siano lenti, ma mi sembra utile precisarlo. Comunque prova
anche Konqueror e KOffice, magari ti trovi meglio. Konqueror è
sicuramente più svelto di Mozilla a partire.

Ma, e una volta che tutte queste applicazioni sono partite, trovi
davvero che siano lente? Non uso OpenOffice ed Evolution, ma per quanto
riguarda Mozilla non ho mai avuto quest'impressione.

In ogni caso, credo che questo tipo di rallentamenti non abbiano nulla a
che fare con X e KDE in sè, quindi non è un problema che si risolve
eliminando qualche processo inutile (ammesso che ce ne siano). Semmai
controllerei che non ci siano altri processi non interattivi che
mangiano CPU e memoria, ma immagino che avrai già controllato.

> Lo so che hai scelto KDE dopo aver provato altri wm... ma con un
> calcolatore simile al tuo sono "stato costretto" ad orientarmi verso
> un gestore più leggero: window maker.

Io invece continuo ad usare KDE 3.1 anche sul mio portatile, un P2 233
con 160MB di RAM. I tempi di avvio del sistema e delle applicazioni
sono lunghetti, ma poi il tutto funziona benissimo.

--
Ciao,
    Flavio Stanchina

Meyer's law:
In a social situation, that which is most difficult to do is
usually the right thing to do.