[Linuxtrent] Re: Il nokia 770 linux internet tablet sta arrivando...

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 19 Oct 2005 12:16:48 +0200

Il 19/10/05, Daniele P.<linuxtrent-79252@xxxxxxxx> ha scritto:

> Ok, ma l'utente è libero? Ho seguito un po' di link a caso e ho scoperto
> che non fa al caso mio perché manca per esempio di line in, usb, o
> firewire, insomma non c'è nessuna possibilità di divertirsi un po' con
> l'io via cavo (non mi sembra si possa conneterlo per esempio ad una
> fotografica digitale via usb, né ad una stampante) e anche la memoria è
> pochina, come l'autonomia..., non è chiaro se funziona con una tastiera
> bluetooth, se supporta il protocollo sco..

Tutto vero. L'apparecchio è limitato, fa solo alcune cose.
Con la tastiera BT
funziona:http://www.internettablettalk.com/content/view/117/2/

Lo scoglio principale è che l'USB non funziona "out of the box" in
Host mode, ma con un piccolo hack si rimedia:
http://www.internettablettalk.com/content/view/120/2/

> La domanda fondamentale, almeno per me, è se l'utente può facilmente
> modificare/adattare il software o se il firmware sarà aggiornabile solo
> nei centri specializzati?

Da quello che ho capito di firmware non ce n'è moltissimo,
sostanzialmente si tratta di una normale distribuzione linux.