[Linuxtrent] Re: Il nokia 770 linux internet tablet sta arrivando...

  • From: Stefano Bridi <stefano.bridi@xxxxxxxx>
  • Date: Wed, 19 Oct 2005 12:09:19 +0200

On Wed, 2005-10-19 at 11:50 +0200, Daniele P. wrote:

> Ok, ma l'utente à libero? Ho seguito un po' di link a caso e ho scoperto
> che non fa al caso mio perchà manca per esempio di line in, usb, o

Premesso che non ne sono ancora completamente convinto, una
precisazione: l'usb c'e' (almeno per connessione verso PC)

http://www.nokia.it/nokia/0,8764,75904,00.html

> firewire, insomma non c'à nessuna possibilità di divertirsi un po' con
> l'io via cavo (non mi sembra si possa conneterlo per esempio ad una
> fotografica digitale via usb, nà ad una stampante) e anche la memoria à
> pochina, come l'autonomia..., non à chiaro se funziona con una tastiera
> bluetooth, se supporta il protocollo sco..

Al momento sono poche le cose chiare, ma credo che piano piano si
possano delineare meglio...
Secono me e' veramente una cosa bella che l'intero modello di sviluppo
di questo prodotto sia orientato al sw libero: possibilita' di scriversi
il sw/ di modificarlo/ di estendere le caratteristiche come su qualunque
macchina linux.

> La domanda fondamentale, almeno per me, à se l'utente puà facilmente
> modificare/adattare il software o se il firmware sarà aggiornabile solo
> nei centri specializzati?

Da come ho capito, collegando via usb ad un pc vedi il disco del 770
come un disco esterno... in quel caso _credo_ che tu te lo possa
aggiornare in modo autonomo:-)

ciao
stef