[Linuxtrent] Re: Gestione progetto sw

  • From: Carlo Nicolini <nicolini.carlo@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 6 Dec 2012 15:00:51 +0100

addenda:

TortoiseGIT è simile a TortoiseSVN che nella mia breve esperienza mi è
sembrata l'interfaccia utente più facile e potente, quindi personalmente te
la suggerisco (tortoiseSVN) ma son aperto ad altre possibilità.

Il difetto di Subversion è che non lavora così bene rispetto ad altri
strumenti quando sono presenti più sviluppatori, altrimenti a mio parere va
benone se non hai bisogno di feature così avanzate, unica cosa è
eternamente lento rispetto a GIT ed hai bisogno di connessione remota per
committare mentre con git hai i  commit locali e fai i push al server
(remoto o locale) meno spesso. facendo così velocizzi di molto il lavoro.

Considerato che non hai mai usato un sistema di versionamento forse (e dico
forse, aspetto smentite) subversion è il più semplice (datemi contro per
piacere)

P.S.
Alla fine github non è scritto con software free open eccetera, però in
fondo io vedo questo

github.com/torvalds/linux

e mi faccio alcune domande (sperando non sia un fake o altro...)

(aspetto la pagina di stallman ahahahah)

In ogni caso appoggio anche io Mercurial, non lo ho mai usato ma ne ho
sempre sentito parlare molto bene.

Carlo Nicolini
www.braintrekking.wordpress.com
http://digitalphotography-tricks.blogspot.com/