[Linuxtrent] Re: GTK#

  • From: Apaella <apaella@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 3 May 2002 03:39:53 +0200

On 160402, 00:29, Lo'oRiS il Kabukimono wrote:
>  > > > Ora, avere un compilatore per C#, un compilatore per Java, un
>  > > > framework per far girare applicazioni .net... su Linux credi sia
>  > > > uno svantaggio?
>  > > sì
>  > Perché? (domanda seria)
>  spazio inutile occupato nelle iso? :)

??? basta non includerle... con tutte le cazzate che ci sono nei cd...
tipo il virtual stallman etc etc etc

>  non credo che ci toccherà un bel nulla. la m$ può fare cose brutte e
>  scadenti a piacimento, e la gente le userà. ma quando queste cose
>  richiedono una connessione ad internet, magari permanente, e magari
>  molto veloce, secondo me meno dell'1% degli stupidi sarà così stupido da
>  usarle.

bhe... anche xsl l'ha proposto m$ ed è una proposta validissima...
io adoro java per tutto cio che ci sta dietro... ho letto poco di c# ed
in ogni caso il problema è tutto ciò che c'è dietro .NET cioè XML, SOAP e
webservices over HTTP (in pratica cio che java fa da secoli).

Pensa che la general motors da tempo accetta transazioni con i
fornitori/clienti unicamente in XML... avere un supporto integrato e traspa-
rente non schifa nessuno, rimane il fatto che lato client non farà piu rumore
di un morto

>  > vale averli anche su Linux così almeno si potrà sviluppare qualcosa in
>  > un ambiente che sta insieme. Bisognerà vedere come va a finire con i
>
>  che me ne frega a me di sviluppare applicazioni per .net?

a te no, ma ad altri si... e poter sviluppare un'applicazione web multipiatta-
forma interessa a molti

>  Quella licenza non ha valore legale, se ho capito bene: è formulata in
>  modo assolutamente scorretto (sempre se ho capito bene).

per fortuna...

cmq (tanto per chiarire) lato server c'è una grossa necessità di
interoperabilità tra server della stessa web farm magari dislocati geografica-
mente lontani, il futuro (standardizzato) è XML, SOAP, XSL etc etc... certo è
che appena billy cagerà fuori dal vaso saranno in tanti a mandarlo a cagare...
lato server M$ ha moooooooooooooolto meno potere, e molta meno "ignoranza" da
sfruttare.

--
Antonello Pasella