[Linuxtrent] Re: GTK#

  • From: Mario Torre <mario.torre@xxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 15 Apr 2002 22:08:04 +0200

Alle 23:45, domenica 14 aprile 2002, hai scritto:
> (alla zimian, non a te!)

Allora, l'alternativa e':

-----> non avere nulla

Non scendo nel dettaglio, ormai programmo in java da due anni, e mi piace, e
mi sto interesando al C#, e mi piace.

Il C# e' in fase di standardizzazione.

Ora, avere un compilatore per C#, un compilatore per Java, un framework per
far girare applicazioni .net... su Linux credi sia uno svantaggio?

Se e' per fare filosofia, ti do ragione, abbiamo il C, il C++, con i migliori
compilatori al mondo, il miglior sistema operativo (perfettibile) in
circolazione con un minimo di supporto, ma con la filosofia non si sviluppano
i progetti importanti.

Vorrei aggiungere, le gtk# sono una implementazione del package Form del
framework.

java-gnome e' una serie di classi che fanno da binding per le funzioni
grafiche di gnome, quindi funziona solo se esiste una implementazione di
gnome sul sistema. E' un modo per scrivere applicazioni gnome con java.

Ciao,
Mario