[Linuxtrent] Re: Consiglio su software internet

  • From: Matteo <pepeyomat@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 18 Nov 2010 00:20:46 +0100

Il giorno mer, 17/11/2010 alle 19.31 +0100, matteo ruffoni ha scritto:

> Il giorno 17 novembre 2010 19:01, Stefano Battocletti
> <stefluni@xxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:
>         Ciao a tutti, ho una domanda un po' strana...
>         Sono funzione strumentale per l'informatica nell'istituto
>         scolastico dove
>         lavoro, e con il dirigente stiamo vedendo un po' di tools per
>         la pubblicazione
>         di pagine internet facilmente gestibile da parte di insegnanti
>         ed alunni.
>         Qualcosa sul tipo di joomla, ma possibilmente più semplice.
>         Il capo proprone nuke di aruba ( www.nuke.aruba.it ) che
>         potrebbe fare al caso
> [...]

Ciao,
io avevo (se ho capito bene) lo stesso problema di permessi e gerarchie
nella gestione di un sito e ho risolto con drupal. A mio modesto parere
è uno dei cms più potenti (e anche relativamente semplice), inoltre una
volta che il sito è "costruito" gli utenti creano o modificano i
contenuti con un comodo editor (e solo volendo si può usare html o php).
Nuke non lo conosco, ho provato joomla e wordpress ma non penso che
possano fare quello che, sempre se ho capito bene, vuoi dal sito.
Ciao
Matteo P