[Linuxtrent] Re: Consiglio su software internet

  • From: matteo ruffoni <mattruffoni@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 17 Nov 2010 19:31:02 +0100

Il giorno 17 novembre 2010 19:01, Stefano Battocletti <
stefluni@xxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:

> [...]
> pubblicazione
> di pagine internet facilmente gestibile da parte di insegnanti ed alunni.
> Qualcosa sul tipo di joomla, ma possibilmente più semplice.
> Il capo proprone nuke di aruba ( www.nuke.aruba.it ) che potrebbe fare al
> caso
> nostro, ma è tutto m$ oriented...
> Sul sito dovrebbero/potrebbero starci una webzine, ricerche, lavori degli
> alunni, materiali depositati dagli insegnanti ecc. ed essere possibile
> gestire
> una gerarchia di permessi di accesso ecc.

Ciao
mi prendo delle critiche ma a me tutta la piattaforma google mi è sempre
sembrata molto comoda per fare tutto questo, soprattutto se il livello di
competenze IT non è alto.
La faccenda permessi la si regola agganciandola ai gruppigoogle, certo non è
molto riservato.... però se sei in una scuola potete sempre chiedere le
googleapps
http://www.google.com/a/help/intl/it/edu/index.html
Ciao Matteo