[Linuxtrent] Re: Accessibilit à contenuti portale Plone (era: Re: il karma)

  • From: "Giancarlo (lallo) Gaifas" <lallo@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 26 Dec 2003 11:15:38 +0100 (CET)

> in che modo posso dare i permessi "authenticated" a tutti? Ovviamente i
> permessi "possessore" non desidero darli a tutti.

> La mia intenzione primaria e' quella di dare appunto *A TUTTI* il ruolo
> di authenticated.

non serve. tutti i visitatori loggati arrivano li 'autenticati' (e quindi
hanno i permessi di default per quel ruolo, per quello di Member ed
eventualmente per altri ruoli assegnati loro più in 'alto').

Puoi comunque creare un'area privata ed in quella dare un ruolo che abbia
i permessi necessari a vedere/operare sui contenuti (possessore, manager)
a chi vuoi.

per modificare questo comportamento bisogna accedere via ZMI
(l'interfaccia Zope) togliere l'acquisizione alla cartella/area
interessata ed impostare nuovi permessi per i ruoli esistenti
(eventualmente creandone di nuovi).

ciao, lallo.