moderazione

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <_lano_@xxxxxxxxx>
  • To: lano666@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 10 Jan 2003 01:49:39 +0100

Ok, hai già dato retta al messaggio di Ecartis... ma ormai questo l'ho
scritto e lo spedisco lo stesso... sicuramente a qualcuno (nessuno
in particolare!) servirà.

"Orphen" <dragoon10@xxxxxxxxx> :

> Subject: E'la terza volta che invio questa mail se mi arriva un'alt ro
> avviso di ecartis checcazzo è non la mando +

Ecartis è il programma che gestisce la mailing list.

per favore:

1) non te la prendere per questa spiegazione che ti infliggo
2) NON sono arrabbiato anche se sembra - è solo il mio modo di spiegare
(scusa!)

probabilmente (=se non ci sono bug) il messaggio ti diceva di non quotare
più di 8 linee di seguito.

disegnino:

> linea di quote n°1
> linea di quote n°2
> linea di quote n°3
> linea di quote n°4
> linea di quote n°5
> linea di quote n°6
> linea di quote n°7
> linea di quote n°8

corretto.

> linea di quote n°1
> linea di quote n°2
> linea di quote n°3
> linea di quote n°4
> linea di quote n°5
> linea di quote n°6
> linea di quote n°7
> linea di quote n°8
> linea di quote n°9

NON corretto.

Cosa succede quando ricevi un avviso del genere?

Il messaggio che hai mandato viene moderato (può accadere anche in altri
casi), ossia IO ne ricevo una copia, e posso decidere di farlo passare, di
non farlo passare, o di farlo passare*modificato* (bella! questa l'ho
scoperta per caso oggi!).

Quindi ci metterà un po' di più ad arrivare se non lo casso.

Cosa puoi fare se ricevi un avviso del genere?
Prima di tutto LEGGERE l'avviso :)
Poi puoi, a scelta:

a) modificare il messaggio per farlo diventare "corretto"
b) aspettare che io lo faccia passare

In base a che cosa faccio passare un messaggio?

a) se è una catena lo casso. paolo, ti fischiamo le orecchie? :P
b) altrimenti lo edito e lo invio alla lista

ATTENZIONE!

Ecartis fa quello che può, ma non è una persona. perciò se il messaggio è
fatto bene, ma ha troppo quoting, lo modera. MA se il messaggio è
completamente INVACCATO, con segni di quoting assenti anche se ci
andrebbero, o sparsi in mezzo alle righe, non capisce e lo fa passare.
Questo NON VUOL DIRE CHE IL MESSAGGIO È OK!!! ANZI!!!

+++ scusate la ramanzina +++ e ripeto, NON sono arrabbiato, è solo il mio
modo di spiegare le cose +++ ma questo messaggio leggetelo sennò si che mi
arrabbio! :P

PS: presto spero di aver il tempo di scrivere una guida *SEMPLICE* su come
usare correttamente una Mailing List...

--
"Un deja-vu!" - "Veramente a casa mia si chiamano GATTI"
 - Lorenzo Petrone