[gnucchi] problema postfix

  • From: Fabio Erculiani <fabio.erculiani@xxxxxxxxx>
  • To: gnucchi@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 23 May 2005 12:23:57 +0200

Ho registrato con aruba il dominio internet lxnaydesign.net, in
pratica è un redirect + 5 account mail. Nella mia rete locale ho messo
su un server Open-Xchange facendo la furbata di utilizzare lo stesso
dns domain (lxnaydesign.net) in modo da avere una trasposizione 1:1
con le possibili 5 mail che posso creare su aruba (in poche parole ho
creato un dominio duplicato internamente alla mia LAN). Nessun
problema, tranne con postfix/local.

May 23 12:05:02 mars postfix/local[29007]: 58F6E23B31F:
to=<lxnay@xxxxxxxxxxxxxxx>, relay=local, delay=0, status=SOFTBOUNCE
(mail forwarding loop for lxnay@xxxxxxxxxxxxxxx)

Ho fetchmail che ogni tot secondi mi fetcha la posta dei miei account
e me la gira sull'imap interno. Quello che non funziona è proprio la
trasposizione, fetchmail prende la mail da pop.lxnaydesign.net (aruba)
la scarica e la gira a lxnay@xxxxxxxxxxxxxxxx Se l'indirizzo da cui
fetcho l'e-mail è uguale all'indirizzo di cui sopra, postfix si
incazza.

Come posso tranquillizzare postfix?

E' così un problema usare domini replicati?
--
 Fabio Erculiani
 - lxnay dEsigN -