[FLUG] Re: Help Network

  • From: Tino <giros@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 21 Jan 2003 19:34:49 +0100

Alle 14:23, martedì 21 gennaio 2003, hai scritto:

> Ottimo suggerimento, anche io pensavo al fw. (Che distro e' ?)

Allora... sul portatile ho la mdk 9.0 installata al Linux Day con Gecco..
Sul Desktop ho sempre una mdk ma la versione 8.2

> Verifica con iptables -n -L che siano effettivamente vuote.

Per me sono vuote..... ci sono tre sezioni... Chain INPUT, FORWARD, OUTPUT
tutte e tre solo con le intesatazioni di colonna...
target|prot|opt|source|destination

> Comunque:
> netstat -n --listening
> dovresti vedere, tra le altre righe, apache in ascolto sulla 80:
> tcp        0      0 0.0.0.0:80              0.0.0.0:*               LISTEN
> Anche con fuser -n tcp 80, tutti i pid di apache.

Ok tutto corrisponde a quanto da te indicato...

> Dal client, telnet <ip.del.server> 80, deve connettersi subito, poi digita
> GET / HTTP/1.0
>
> (due invii), deve rispondere e chiudere.

Niente il telnet dopo un pò mi risponde...

[tino@desktop tino]$ telnet 192.168.1.1 80
Trying 192.168.1.1...
telnet: Unable to connect to remote host: Connection timed out

> Eventualmente posta httpd.conf (o equivalente).
> Verifica la direttiva Listen, dovrebbe esserci 0.0.0.0:80.

nel httpd.conf ho trovato..

<ifDefine !APACHEDPROXIED>
        Port 80
        Listen 80
</IfDefine>

Per cui mi sembra tutto in regola... ma dal desktop non riesco a vedere il
server attivo sul portatile... che risponde alle richieste di ping....

--
<simon> vabbè dai raga... reinstallo linux