[FLUG] Re: Config aula Cerasa

  • From: "Filippo Carletti" <carletti@xxxxxxxxxx>
  • To: <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 6 May 2003 15:50:45 +0200

> Uhm, qui forse non ho capito bene io: gli utenti dell'aula devono
> poter mettere le mani nelle configurazioni o la macchina deve essere
> una vera e propria black box?
> A me, sinceramente, sembra più sensata la seconda.

Anche a me.

> Sì ma ci vorrebbe un'altra macchina... o facciamo un dual boot,
> Slackware per quando ci siamo noi e un'altra distro per quando non ci
> siamo?

Pensavo al dual boot su un pc, non sul gateway. Ma abbiamo i portatili,
vmware, etc

>>> Samba (magari configurato per fare da domain controller Active
>
> Non necessariamente, ma sarebbe carino approntare un'architettura che
> permetta di controllare l'accesso alle risorse.
> Inoltre, AD ti permette anche di supportare i roaming users.

Ma li hai mai usati ? Ho fatto solo un test, tempo fa, forse samba 2.0 ma
per i logon un nt 4 ci ha messo 10 minuti.

> Tanto meglio, NFS lo usiamo solo per cose particolari, tipo
> installazioni via rete (ne avete mai fatta una? è una vera figata!) o
> directory personali remote per i portatili.

OK.
RH supporta nfs, ftp e http, gli ultimi due decisamente piu' versatili.

Ciao,
Filippo

--
Bill Gates : "No! Nel nostro software non ci sono bug significativi che un
numero significativo di utenti vuol vedere corretti."