[FLUG] Re: Package management

  • From: "Filippo Carletti" <carletti@xxxxxxxxxx>
  • To: <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 6 May 2003 15:44:21 +0200

> Since Debian does not update arbitrary packages in stable releases,
> even Snort is not going to see updates other than to fix security
> problems, you are advised to upgrade to the most recent version from
> third party sources.*
> Sapevo della policy di Debian di limitarsi ai fix di sicurezza, ma
> pensavo che non si spingessero al punto di rendere - per loro stessa
> ammissione! - inutile un software.

Snort e' inutile per definizione ! :-)
E Marty ci sta pure campando ! :-(

> In tutta sincerità, sono deluso anche dalle soluzioni proposte.
> L'installazione da sorgenti vanifica la comodità della gestione
> offerta dall'ottimo sistema di pacchetti e poi, che diamine, se devo
> usare i sorgenti allora uso Slackware o Gentoo!

* Temo che la traduzione della parola "sources" nel brano riportato vada
intesa come "fonti" e non come sorgenti.

> L'uso di pacchetti non ufficiali e non testati mi pare ugualmente
> sconsigliabile, può andare bene per l'utenza casalinga, non certo per
> macchine di produzione.

Infatti si preoccupano loro stessi di prepararli (capoverso successivo del
brano quotato).

> Usare unstable o testing, ve lo garantisco per esperienza, non è
> possibile. In situazioni come questa, mi sembra che i ports siano
> veramente l'ideale: aggiorni quel pacchetto e solo quello e hai
> risolto il problema. Commenti?

Ho capito che prima poi dovro' dare un'occhiata a Gentoo, magari me la
mostrate in sede.
Ancora non capisco che problema crei aggiornare un pacchetto ?

Sono disponibile per una flame war sugli IDS (o NIDS). :-)
Ma faccia a faccia, magari al prossimo incontro.

P.S.
Ammiro Marty, non solo perche' e' riuscito a trasformare in ottimo business
la sua creatura opensource, ma anche per la saggezza con cui gestisce la
baracca.

Ciao,
Filippo

--
Bill Gates : "No! Nel nostro software non ci sono bug significativi che un
numero significativo di utenti vuol vedere corretti."