[eleutheros-it] Re: progetto testo bibbia e db sql 1.3

  • From: Gian Piero Carzino <gianpiero.carzino@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: eleutheros-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 1 Sep 2009 09:32:28 +0200

Il giorno 30 agosto 2009 22.54, Paolo Melchiorre <
paolo.melchiorre@xxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:

> Creando una cartella temp con tutti i file temporanei si potrebbe anche
> non cancellare in automatico questi file in maniera da poterli
> ricontrollare dopo l'esecuzione dello script, ma sarebbe comunque comodo
> cancellarli tutti cancellando la cartella in un colpo solo avendo
> comunque in ordine la cartella di lavoro.

Allora: ho fatto la modifica richiesta, ed ora tutto il lavoro con i files
temporanei avviene in temp.

Però Giovanni ha scoperto la punta di un iceberg: in tutti i libri nel cui
titolo c'è una accentata o uno spazio (Giosuè, Qoèlet, 1 Timòteo, Cantico
dei cantici) è sopravvissuto in ogni pagina il titoletto... sono un
centinaio di casi!!

Inoltre quello seganalato in stranezze è un terzo caso di interpolazione dei
versetti:
Gb 31, 40b: che c'azzecca? (i versetti sono interpolati in modo complesso:
la sequenza è 34-38-39-40a-35-36-37-40b)
(questo creerà qualche problema in visualizzazione :-))

Già che c'ero (il loop lentissimo while-do in Bibbia##.sh non veniva proprio
più utilizzato), ho velocizzato il tutto.

Allego il frutto delle mie fatiche.

P.S. ora bibbia.sql dovrebbe essere uno script funzionante, salvo per
l'ultima riga :-(
provatelo...

P.P.S. il patch è piuttosto corposo (oltre il 5% dell'intero testo), ma
questo è dovuto al contesto = diff inserisce anche le 3 righe precedenti e
le 3 successive alla riga modificata (e siccome le righe sono anche di
centinaia di caratteri...). Forse, una volta che è stabile, si potrà fare un
diff senza contesto.