[camera oscura] Re: Ancora sul lavaggio delle stampe

  • From: effegi61 <effegi61@xxxxxxxx>
  • To: camera_oscura@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 15 Mar 2006 11:08:23 +0100 (CET)

Buongiorno Romano,
Riguardo al sifone mi riferivo al sifone Kodak che, a meno di miei errori di
interpretazione circa le quote dei messaggi, dovresti aver commentato qui:
//www.freelists.org/archives/camera_oscura/10-2005/msg00062.html
Ti ringrazio infinitamente per la spiegazione che non poteva essere piu'
illuminante! Certo, adesso che ci sono ballo fino in fondo, in realta' una
lavatrice piccolina in metacrilato me la sono gia' costruita qualche anno fa,
ma lava al massimo dei 30x40, questa, in acciaio inox arriva invece ai 50x60.
Modifichero' la piccola con le indicazioni che mi hai dato; in realta' e' gia'
una specie di ibrido nel senso che ha due scarichi, uno in basso ed uno in
alto, l'iniezione avviene come tu suggerisci con un il tubo tappato
all'estremità sul quale sono praticati dei  fori, ho utilizzato un tubo per
cavi elettrici, il tubo e' posto in verticale sul  lato opposto ai fori di
scarico.
Domenica scorsa ero inaspettatamente libero da ogni impegno e mi sono fiondato
in camera oscura gia' verso le nove e mezzo del mattino,  ne sono uscito
abbondantemente dopo mezzanotte, togli due ore in tutto per due frugali pasti,
piu' caffe' e sigaretta a meta' pomeriggio. Ebbene dalle otto di sera alla fine
e' stato solo lavaggio di stampe, circa dieci 50x50 (di tre soli negativi) che,
avendo solo le bacinelle, ho dovuto "remenarmi" ad una ad una...penso solo che
con la lavatrice potro', come gia' faccio con le stampe piu' piccole meglio
impiegare il poco tempo che ho a disposizione, nel senso che mentre loro si
lavano io faccio altre cose. Poi puo' anche capitare che il giorno dopo butto
tutte e dieci le stampe nel cestino... ma questo e' un altro discorso...Per cui
riguardo alle tue 4 stampe massime per sessione, se sono tutte buone ci
metterei la firma! Di nuovo grazie!
Fabio.

Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi, antispam, antivirus, POP3