[zxspectrum] speccy per disabili

  • From: "marco_c_2011@xxxxxxxxx" <marco_c_2011@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 13 Jan 2014 07:51:31 +0100 (CET)

Ho sempre avuto l'impressione che le "cose" dedicate a disabili, abbiano prezzi
stratosferici  ingiustificatamente e questo ne sembra una ulteriore riprova.

>From: Antonio Giusa <antonio.giusa@xxxxxxxxxx>
>Subject: [zxspectrum] Re: nuove informazioni
>Date: Sun, 12 Jan 2014 13:27:29 +0100

>Come già noto a EMG (grazie per le foto),
>si tratta di uno Spectrum con una tastiera "gigante" prodotta dalla Possum,
atta ad agevolare l'uso del computer da parte di persone con tremori etc.
>L'unico riferimento che ho trovato è un trafiletto tra le News di ZX
Computing del feb/mar 1983.
>Sto cercando di trattare un acquisto, ma le premesse non sono favorevoli. A
quanto pare, Michele lo acquistò per 6,5 milioni di lire, anche se non so in
che anno.
>In ogni caso, si tratta di un normale 48K con una tastiera aggiuntiva (per
quanto enorme, e, presumo, in metallo), ed è la prima volta (e credo anche
l'ultima!) che >sento parlare di uno Spectrum acquistato a quella cifra (ho il
sospetto che all'epoca il "venditore" si sia approfittato della buona fede
dell'acquirente….).