[zxspectrum] Re: [sondaggio] quale Z80 avete a bordo dei vostri spectrum?

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 16 Jan 2004 21:17:19 +0100

>Subject: [zxspectrum] [sondaggio] quale Z80 avete a bordo dei vostri
spectrum?

Uno Z80A originale by Zilog e su un clone ho (scusa il gioco di parole) un
clone russo dello z80 che funziona egregiamente ^_^

> Naturalmente sul mio clone ci mettero' lo Zilog originale... ;)

perchè non metti lo Z84 che credo sia ancora in produzione e arriva a 14Mhz?
(credo..) lo usa anche lo Sprinter, ha la stessa piedinatura e 14Mhz mi
sembra buono come "overclock" per uno Spectrum.. di piu' sarebbe
esagerato...
a proposito di z80 overclock
http://www.sorgonet.com/xtreme/z80-xtreme/
:))))