[zxspectrum] [sondaggio] quale Z80 avete a bordo dei vostri spectrum?

  • From: "Mario Prato" <aticatac70@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 16 Jan 2004 20:11:42 +0100

ebbene si, lo Z80 e' nato in casa Zilog, ma molti costruttori si sono adoperati per fornire la mente dei i nostri amati.. Tutto questo per dirvi che la roba che montava Sir Clive non era affatto male, sul mio clone ho provato a montare l'originale Zilog Z80C (fmax 10MHz) e naturalmente va bene sia a 3.5 che a 7 MHz.. poi per curiosita', visto che la prova con quelli della ST era fallita, ho piazzato un NEC smontato da un vecchio gommoso (pace all'anima sua, la ula e' defunta)..
Ebbene nonstante sia uno D780C-1 quindi con fmax massimo 4 MHz, regge tranquillamente l'overclock a 7 senza dare il benche' minimo problema...

Naturalmente sul mio clone ci mettero' lo Zilog originale... ;)

Comunica in un ?altra dimensione con MSN Extra Storage! http://join.msn.com/?pgmarket=it-it&page=hotmail/es2&xAPID=1983&DI=2049&ST=1