[zxspectrum] Re: [semi-ot] prima colleghi poi accendi

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 24 Nov 2021 12:59:56 +0100

Il 24/11/2021 12:45, Stefano ha scritto:

si puo' collegare tutto da acceso: display port, vga, hdmi, dvi...
pero' una vocina dice sempre: se c'è un contatto ci sarà un piccolo anche microscopico sbalzo di tensione che potrebbe guastare la periferica o la board. Mettere da spento di sicuro funziona meglio che da acceso secondo me. L'unica eccezione per me ma solo per praticità sono le periferiche usb.

Beh, su quelle non ho dubbi, visto che le ho sempre inserite a PC o TV accessi e l'ho fatto migliaia di volte.

EMG

http://www.emagsoftware.it
http://www.emagsoftware.it/emgmusic
http://www.emagsoftware.it/spectrum