[zxspectrum] [parziale OT] libpanel 2.0 per Windows

  • From: Stefano Bodrato <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 7 Mar 2014 15:52:17 +0100

Amici, ho appena completato il port della libreria 'panel 2.0', usata dagli
emulatori dei primi computer (fino ai modelli Altair e IMSAI, per intenderci).

Si tratta di una serie di funzioni che permettono di rendere in modo realistico
i pannelli di quelle prime macchine, calcolando la giusta luminosità dei LED
durante il lampeggio e gestendo l'animazione degli switch a pannello, che
possono essere controllati con il click del mouse.

Il risultato è pazzesco:
http://www.autometer.de/unix4fun/z80pack/screenshots/imsai.html

A qualcuno interessa la versione per Windows ?

Applicazioni possibili:

    utilizzo degli emulatori esistenti su Windows

    aggiunta del pannello ad altri emulatori (evax, hercules, ecc..)

    potenziare l'emulazione del Grundy Newbrain, aggiungendo la simulazione del
display sulla tastiera

Altra cosa che ha senso solo per me: recuperare il mio vecchio programma per le
luci psichedeliche e farlo girare modificando FUSE..   qualcuno sa di
interfacce commerciali multi I/O per lo Spectrum o si è costruito espansioni da
collegare alle interfacce parallele ?