[zxspectrum] Re: mi sono perso qualche passaggio

  • From: Alfonso Martone <a.martone@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 10 Feb 2006 10:00:21 +0100

il perché del nome che gli è stato imposto. Ho capito bene? "Badaloc"? Che
accidenti di nome è "Badaloc"?! O_O Qualcuno mi spiega da dove è spuntato?

E' perché fila proprio a badalucco... tradotto dal modenese al messinese, fila a velocità impressionante. E ha ragione!!

Visto che "ammuina" (equivalente napoletano del romanesco "caciara") è entrato nel vocabolario degli accademici della Crusca (che peraltro snellisce), chiediamo dunque a gran voce, per meriti informatici, che il termine "badalucco" entri trionfalmente nel dizionario per specificare che se "tutto un buffer da 48K di uno snapshot, a 115K2 bit/sec in un colpo solo, senza controllo di flusso" entra nello Spectrum senza perdere nulla, vuol dire che si tratta di una macchina megapotente e superveloce :-)

E pensare che ancora nel '92 il mio boss si lamentava che le seriali dei PC facevano troppe storie se pilotate oltre i 9600 baud...

alf