[zxspectrum] Re: giochini e protezioni..

  • From: "Mario Prato" <aticatac70@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 20 Feb 2004 17:45:58 +0100

Et voila', eccomi qua. Visto che per questa cosa non serve un saldatore, penso proprio di poterti aiutare.

Quel blocco di codice contiene al suo interno sia le variabili di sistema che
il basic ed esaminando quell'area salta fuori l'entry point.

Il tuo problema qual e' esattamente: creare lo snapshot a partite dal nastro?
O magari lo snapshot esiste gia'...

dunque, diciamo che ho la cassetta (in realta' e' un .tap) e voglio salvarlo su disco completo di screen$ e tutto il resto...
in teoria se carico il gioco su RS posso andare a spulciare col debugger il contenuto dell'area basic per vedere quali parti della memoria sono necessari?
mi spiego, per salvare tutta la ram l'autore avra' scritto un programma basic che carica il codice, lo screen$ e poi fa un save code 16384,49152?

il software non e' il mio forte.... :(

Nuovo MSN Messenger con sfondi e giochi! http://messenger.msn.it/ Provalo subito!