[zxspectrum] Re: giochini e protezioni..

  • From: Roberto Montaruli <rmontaruli@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 20 Feb 2004 06:05:56 -0800 (PST)

--- Mario Prato <aticatac70@xxxxxxxxxxx> wrote:
> ho qualche giochino di quelli vecchi e brutti ma che vorrei tanto finire ( e
> non con un emulatore) trasferendoli su disco e facendo lo snapshot di volta
> in volta..
> uno di questi pero' ha il blocco code che parte da 16384 ed e' lungo 49152
> bytes, tutta la ram in pratica..
> c'e' un modo per capire cosa salvare? e sopratutto l'entry point del l/m?
> tanti anni fa l'ho fatto, ma la memoria e' corta...

Et voila', eccomi qua.
Visto che per questa cosa non serve un saldatore, penso proprio di poterti
aiutare.

Quel blocco di codice contiene al suo interno sia le variabili di sistema che
il basic ed esaminando quell'area salta fuori l'entry point.

Il tuo problema qual e' esattamente: creare lo snapshot a partite dal nastro?
O magari lo snapshot esiste gia'...

=====
//
//   In a world without walls and fences
//     you would not need windows and gates.
//                               (Confucio)
==
P'n'P: http://maicrosoft.italiamac.com

Yahoo! Mail SpamGuard - Read only the mail you want.
http://antispam.yahoo.com/tools