[zxspectrum] Re: espansioni "di 64K" per lo zx81 (Era: noooooooooooooo :-()

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 01 Jan 2008 23:33:01 +0100

Io ricordo anche delle espansioni da "80k": credo fosse un banco
aggiuntivo da 32k swappabile con quello standard. Sicuramente c'era un
interruttorino per commutare i due banchi

Vero!

Ricordo pure che qualcuno usava quest'aggeggio come un primitivo
sistema per sproteggere i programmi, commutando il banco mentre il
programma girava.

Verissimo! Lo avevo letto da qualche parte...

Qualcuno si ricorda chi produceva questi oggetti? O erano aggeggi
artigianali?

Mah, mi sembra che la mitica Microspot di Acilia vendesse quei kit...

Max

   Giovanni