[zxspectrum] Re: convertire snapshot

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 24 Sep 2004 20:51:01 +0200

> Mario, occhio ad una cosa però, usa una versione di Taper precedente alla
> 2.07, in quanto per via forse di un bug del software, i tap o i tzx
generati
> a partire da uno snapshot z80 una volta caricato il loader danno l'errore
> Variable not found.

a me non succede eppure l'ho usato un po' di volte in questo modo.... forse
solo con qualche "scheme loader" particolare... io uso sempre tutte le
opzioni di default boh

> Qualcuno confermi per favore questa cosa, non vorrei succedesse solo a me
> (Flydream ci sei?)

sempre presente! :-)

> Il caricamento è un turbo custom con un loader della Thunderware Research
> del 1998, sembrerebbe un hi-speed 4000bps e la particolarità della prova
di
> conversione fatta da me è che se nello z80 è presente uno screen$ questo
> viene disegnato a partire dal basso, ma non sempre mi sembra, con la
> colorazione dello stesso che avviene all'inizio e non alla fine come nello
> screen$ normale.

ma mi sembra di vedere che e' venuta benissimo la conversione!
p.s.: non so perche' ma skool daze mi ricorda molto il gioco "ritorno al
futuro" credo sia stato fatto dallo stesso programmatore.