[zxspectrum] Re: Vista

  • From: "Matteo" <gondorff@xxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 15 Aug 2007 02:45:20 +0200

Io non penso sia cosi.

Volete che su Vista giri quello che volete voi? Bene rivolgerò il mio interesse altrove, Linux ad esempio.

Certo che uno poteva accettare cose come numeri seriali personali per il S.O. in uso da acquistare, legittimissimo, abbasso la pirateria? OK!; seriali sul processore posseduto, vedi Pentium III anche se disattivabile, passabile...ma se volete mettere delle limitazioni a software non certificati da Voi e che potrebbero essere benissimo open-source, questo mi sembra sia un regime, quindi non c'è nessun problema la scelta secondo me l'abbiamo, basta guardarci intorno.

Già la voce girava con Palladium, questo futuro fantomatico S.O., sentito da me per la prima volta nel 2002, che addirittura potrebbe limitare l'uso di hardware non certificato da M$.

Mi sembra che Vista ne sia un primo prototipo.

Fonte Apogeo Online.

http://www.apogeonline.com/webzine/2002/07/02/01/200207020102

La verità è che ci sarà sempre qualcuno che alla fine la spunta e riuscirà a far funzionare software e hardware non consentiti da M$, ovviamente tutto questo IMHO.

----- Original Message ----- From: <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>