[zxspectrum] Re: Vendo su ebay...

  • From: "Mikimouse" <amimicki@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 10 Jan 2006 00:32:12 +0100

bbk wrote:

Mikimouse ha scritto:

bbk wrote:

Scusa Michele, ma quello che dici e' assurdo.
E' figlio di un ragionamento assolutamente degenerato per cui i
servizi in internet devono essere "gratis".

Mi sa che sei partito in quarta ma nel partire ti sei scordato di leggerti tutto il 3ad, quindi ti consiglio di calmarti un attimino di rileggerti tutto il 3ad e poi di aggiustare meglio il tiro......

Nono... intendo proprio quello che ho scritto.
Mi sembra di una semplicita' disarmante il pensare che quando
usufruisci di un servizio lo paghi, chissa' perche' in Internet
invece c'e' la tendenza a lamentarsi quando si deve fare.
Hai sbagliato proprio rotta IO NON HO MAI AVUTO NULLA DA RIDIRE SUI COSTI DI PAYPAL, ma quando la usavo come venditore ho sempre rigirato il costo sul compratore che tu sia d'accordo o no e del resto ognuno vende come vuole.
Chi paga? Beh, chi usufruisce del servizio.
In questo caso il cliente PAGA per avere la carta di credito e tu
PAGHI per poter ricevere i pagamenti.
Nella vita reale (tranne casi limite :)) nessuno ti chiede il 2% in
piu' per l'uso del bancomat o il costo-operazione quando paghi con un
assegno, perche' in Internet dovrebbe essere diverso?

Io la mia carta di credito non la pago da anni anzi ti dirò di più, più spendo più mi rimborsano in percentuale, invece prova a pagare la benzina con la carta di credito vedi se non ti aggiungono una sopratassa.
in piu' e' molto comodo ed
economico per chi vende.
Mai trovato più comodo e neanche più economico di altri pagamenti dato che i costi li ho sempre riversati sul compratore.

E qui casca l'asino, io non ho mai detto che Paypal sia economico oppure che sia caro, io ho solo detto che in qualità di venditore offro un servizio al compratore e se il compratore vuole usufruirne ne paga il costo, chiaro?
quindi capisco bene il concetto
di "spesa viva" atta allo svolgimente della vendita, certo che alla
fine ricade sul cliente, ma e' parte del prezzo non una voce a se stante.
A te piace fare cosi, bene, io trovo molto più onesto chi mi dice dettagliatamente cosa sto effettivamente pagando.
Non trovi che sarebbe ridicolo fare una fattura con voci tipo "Spese
d'incasso assegno.. Corrente elettrica.. telefonate..", in realta'
queste spese sono messe a bilancio e di conseguenza poi influiscono
sul prezzo finale che pero' e' il prezzo dell'oggetto.
A no non hai mai avuto fatture con Spese incasso tratta?
Sarebbe come se per vendere in tuo XXX mettessi la foto in Gallery e
poi scrivessi "chi vince l'asta paga il costo delle foto in Gallery".
:D
Vedi io al limite lo scriverei e lo farei pagare tu invece non lo scrivi ma lo fai pagare ugualmente, complimenti

In più ho portato ad esempio la mia storia

Beh, visto in numero di iscritti attivi la tua storia e' una gocciolina nel mare,
Leggiti i link di Martone
mi pare evidente che il sistema funziona, tu sei
incappato in un problema, ma non e' statisticamente rilevante.
Arileggiti i link di Martone in più posso dirti anche come fare per far finta di pagare tramite paypal ricevere l'oggetto e dopodiche ritirare il pagamento.
Ovviamente se vogliamo imbarcarci in una critica su PayPal (che pero'
deve essere costruttiva) di difetti ne esistono centinaia e
probabilmente sono centinaia i problemi ingiustificati creati ad
utenti onesti come te, ma ti assicuro (per esperienza personale) che
si muovo e colpiscono anche i "furbetti",
che i rimborsi arrivano e che il piccolo costo che il VENDITORE si
carica e' ben giustificato.
Tua esclusiva opinione.
Tutti discorsi inutili, ripeto per un italiano è più economico pagere
con bonifico se ha un c/c su internet (da 0 a 1 euro di commissione)
oppure con bollettino di C/C postale (2 euro max di costo) oppure
fidarsi per fidarsi va bene anche postepay (1 euro), alla fin fine ho
spedito un sacco di volte soldi in busta avvolgendoli dentro un
foglio NERO e mai una volta che non siano arrivati (costo 0,45/0,60
centesimi)

Eccoci.. siamo tornati all'eta' dei "soldi in busta", massi dai.. facciamo cosi'.. leviamo le poche garanzie che ci permette Ebay e torniamo al Far West cosi' ancora una volta compreremo i pomodori nel nostro orticello, altro che mercato globale.
Allora cosa centra Ebay con Paypal, ma comunque visto che hai messo in mezzo Ebay, quale garanzie ti da che tu riceva effettivamente i soldi oppure che tu riceva effettivamente la merce? NESSUNA, la compravendita è solo un accordo fra gentiluomini, di oltre 300 aste finite come compratore o venditore solo per due aste ho pagato e non mi è arrivato l'oggetto e anche se il venditore non ha replicato e io ho prodotto i mezzi di pagamento, Ebay non mi ha rimborsato un ciufolo, per cui lascia stare le garanzie che ti da Ebay che sono pari a zero, se tu hai fiducia nel venditore va bene anche spedirgli i soldi, stai certo che non è la posta che te li frega.
Un pagamento PayPal e' facilissimo da tracciare, fatto
dall'interfaccia EBay e' a prova di cretino e/o errore,
Tutte cazzate uno dei due oggetti che non mi è arrivato era stato pagato con Paypal sto ancora aspettando il rimborso.
un bonifico
e' fortemente sensibile d'errore umano, della banca e piu'
difficilmente tracciabile (entrambe le parti devono produrre un
estratto conto cartaceo in originale, o i numeri di CRO.
Tu con la tua banca devi avere un pessimo rapporto, io nonostante la legge sulla privacy non ho probleama farmi avere un benefondi quando mi serve.
Per aziende
che vendono 300 prodotti al mese significa cercare un pagamento di
qualche euro su un estratto conto sapendo solo in teoria il mittente.
Tieni presente che le ricevute digitali dell'home banking non hanno
valore in tribunale perche' modificabili).
Le ricevute digitali sono solo un memorandum per te, scrivi alla banca e ti fai dare la cartacea, oppure una banca seria come la mia me la manda direttamente ogni volta anche senza che la chiedo.
Tutte queste cose prevedono che PayPal abbia una struttura, dei
costi e dei rischi, quindi ti chiede di pagarli.

Sono d'accordo e infatti ripeto per l'ennesima volta che non ho mai detto che Paypal è cara, ho solo detto che il costo è giusto che se lo paghi l'acquirente come si paga anche le spese di spedizione e anche l'imballo quando è un imballo particolare, e nota bene che te lo dice uno che su Ebay ha 159 di feedback e lo usa dal 2001,

Come ho gia' avuto modo di dire non mi trovi d'accordo, la spedizione
e l'imballaggio sono spese FISSE, che puoi pianificare prima,
oltretutto sono UGUALI per tutti i compratori (della stessa nazione),
PayPal NO, e' una somma percentuale che paradossalmente lede un
compratore rispetto ad un altro e questo e' sbagliato in un'asta,
senza contare che io continuo a sostenere che PayPal e' un servizio
che rende piu' facile la VENDITA e quindi avvantaggia chi vende
(legge del mercato: tu VENDI per guadagnare, quindi piu' vendi piu' guadagni).
To guarda caso da quando ho levato paypal vendo meglio di prima :-)
(per la cronaca: io ho accumulato oltre 750 tra vendite e acquisti dai
tempi di Ibazar).

A capisco ecco cosa non va tu hai usato Ibazar e hai ancora quella mentalità, io ho iniziato usando ebay usa e ho un altra mentalità...........
Se vuoi usare il contrassegno puoi farlo ancora oggi, perchè non lo
fai? perchè appunto non ti fidi del compratore allora aspetti che ti
arrivino i soldi e poi spedisci, bene dopo aver spedito Paypal ti
comunica che ha bloccato il conto "per accertamenti" fino a data da
destinarsi, bella roba tu hai spedito la merce e non hai i soldi, io
a casa mia questo lo chiamo furto,

tu come lo chiami?

mmhh.. fammi pensare.... "chiusura per accertamenti" ?! :)
Si? Ok dimmi dove vendi vengo a prelevarti qualche decina di migliaia di euro per accertamenti ;-)
Michele, tu sei inferocito per il tuo aneddoto lo sarei anch'io, ma
stai veramente tenendo una posizione ingiustificata.
Mi rendo conto che e' un'azione scomoda, anche scorretta, ma e' anche
segno che in caso di sospetti PayPal fa delle indagini, e' il sintomo
di un problema che loro hanno recepito e che hanno tentato di
risolvere, cosa che probabilmente hanno fatto visto che poi i soldi
te li hanno resi.
Allora, i soldi sono i miei e non di paypal, qualsiasi azienda che vuol fare un minimo di marketing prima di perdere un cliente che poi gli fa pubblicità negativa (l'assioma è che un negativo influenza altri dieci negativamente, un positivo al massimo ne influenza tre, un neutro non fa testo) ci pensa diecimila volte prima di far inferocire (come dici tu un cliente), Trenitalia che non è il massimo per il servizi al cliente quanto meno quando ti manda il bonus per il ritardo del treno assieme ti manda una lettera di scusa, un buon marketing prevede sempre che il cliente venga reso consapevole di quello che accade e non come fa paypal che ti blocca il conto, ti chiede di dimostrare perchè hai i soldi li e dopodiche dopo tre volte il tempo da loro indicato per le indagini ti sblocca il conto senza manco dirti che cavolo cercava o di porgerti uno straccio di scusa.
Preferisci i vaglia? Code in posta per chi compra e per chi vende?

Ma tu dove vivi? Non vuoi fare code? Fatti Bancopostaonline, non ti fidi della posta trovati una banca fra la miriade che hanno il conto internet e ti scordi di file e di costi esobitanti, io ho la Sanpaolo come banca ma penso che la migliore banca online è IMIWEB.

Sinceramente mi suona cosi' stridente questa tua posizione Pro-Posta quando ti lamenti dei disservizi di PayPal.
Che centra la Posta con Paypal? Io non ho mai perso un pacco ne una lettera.
Per quanto riguarda le banche ti RICORDO che la piattaforma bancaria
Italiana e' anche la PRIMA in cui il fisco va a guardare,
quando compri 10 cassette spectrum a 5 e le rivendi a 10 stai creando
reddito, ci paghi le tasse tu?:)
Di vuoi far ridere i polli? Sentiamo che modulo dovrei riempire per pagare le tasse di materiale usato non acquistato pagando ne iva e ne dazio ecc? Il modulo "sono un pollo"?

No guarda, non mi trovi d'accordo sulla tuo posizione "talebana"
anti PayPal.

E dalle, guarda ti ho già letto su un sacco di newsgroup e mailing list e penso anche tu avrai letto di me, in questa mailinglist ho trovato un ambiente informale e molto rilassante tale da impedire flames, ma non sono tipo da starmi tanto tranquillo per cui prima di sputare sentenze gratuite su di me pensaci un attimino non ci vuole niente a dirti di collegare il cervello prima di scrivere...... a buon intenditor poche parole

Mi stai minacciando?
Se intendi che ti rispondo a tono allora prendila come minaccia
Io sarei il flammer?
Tu sei quello che hai pensato bene di accomunarmi ad un gruppo di persone perchè tu pensi che io sono come loro, e sempre tu sei quello che ha reiterato l'offesa, ti faccio un esempio cosi capisci meglio:

(Scusa BBK, ma quello che dici e' assurdo.
E' figlio di un ragionamento assolutamente degenerato per cui le puttane devono darla via "gratis".)

e anche

(No guarda, non mi trovi d'accordo sulla tua posizione "da frocio" anti PayPal.)

allora ti piacerebbe che per un tuo pensiero ti accomunassi alla tribù dei froci oppure dicessi che sei come una puttana? penso proprio di no, per cui evita quando dai la tua opinione di stravolgere il pensiero degli altri e sopratutto di accomunarli a qualsiasi gruppo sociale o altro......

Ma perche' se qualcuno non e' d'accordo con te la cosa deve divenire
necessariamente un flame?
Come detto sopra e come detto in altro msg ognuno ha le sue opinioni ma questo non da il diritto di offendere se lo fai tieniti tutte le conseguenze
Mica ti ho insultato
invece esponendo con "leggerezza" i tuoi pensieri e tacciandomi di ragionamenti fondamentalisti e di essere un fondamentalista hai fatto proprio questo
perche' lo troverai SEMPRE il bastian-contrario (ben inteso : non e'
il mio caso ).
Guarda caso di tanti con cui ho parlato qui sei l'unico che sei partito in quarta e l'unico con cui ho avuto da ridire......
Se invece stai cercando la lite mi trovi a Marzaglia
????? pensi che io a Marzaglia venga per stare a perdere il tempo a litigare con te, non è che ti valuti un po troppo?
se non hai piacere di
aprire degli scambi di idee basta dirlo, evitero' (e come me altri) di
risponderti.
Vedi siamo sempre li tu non parli mai in rappresentanza dei tuoi pensieri, tu metti i tuoi pensieri in bocca agli altri per cui pensi che io sia un talebano e che gli altri debbano necessariamente esecrare il mio comportamento e approvare il tuo, ti hai mai detto nessuno che la teoria di essere al centro dell'universo non è più valida?
Rifletti un po su quello che hai detto e magari la risposta giusta la trovi da solo, io parto dal presupposto non fare ad altri quello che non vorresti fosse fatto a te (Vangelo)