[zxspectrum] Re: Utility OPD - Parte Spectrum

  • From: Claudio Di Cesare <claudio.dicesare@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 27 Jan 2015 07:42:57 +0100

Ciao Andrea,
attendevo fiducioso il tuo intervento!

> 1) Hai i connettori sporchi

Qui potresti avere ragione, infatti c'è una piattina saldata dove avevo
ricablato un edge connector proprio perchè avevo spesso problemi di falsi
contatti.
Poi il connettore si ruppe e lascia la piattina ripristinando il connettore
originale.
Non escludo che con gli anni di esercizio qualcosa (leggi saldature) si
possa essere deteriorato.
Ho intenzione di ricablare ex novo, devo reperire un edge connector.

> 2)  Hai  l'alimentazione dello Spectrum che passa ancora dal
singolo contatto sull'edge connector.

Probabilmente si, ma mi ricordo che alimentando lo Speccy con il suo
alimentatore e l'Opus con il suo diretto non si creavano problemi.
Sai che non ho pensato a vedere che tensioni ci sono sull'edge lato Opus,
magari la magagna è lì.
Se ce la faccio stasera, di ritorno dal lavoro provo a darci un'occhiata.
​​
Ti(vi) farò sapere.
Grazie !

Claudio