[zxspectrum] Re: Tentativi di pulizia dischetti

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 30 Jul 2014 18:34:17 +0200

Il giorno 30 luglio 2014 17:35, Enrico Maria Giordano <

>  Volevo un suggerimento: secondo voi, in un disco a singola faccia

> Il prossimo dischetto lo pulisco da una parte sola e verifico quale delle
> due è efficace. :-)
>

>  Poi, dove sono le prime tracce?

> Non riesco a trovarlo... :-(

In base a quello che ho trovato online (vedi ad es. le figure
www.wonko.info/ipt/sse/comsys/flopform.gif  e
people.scs.carleton.ca/~sbtajali/1001/Introduction/HD.gif) risulta che:
- la testina/superficie 0 è quella superiore, e la 1 è la inferiore.
Presumo quindi che un disco a singola faccia usi solo la 0, ovvero la
superiore...
- le prime tracce sono quelle più esterne