[zxspectrum] Re: Tentativi di pulizia dischetti

  • From: Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 26 Aug 2014 07:05:08 +0200

Kora Sistemi Informatici S.r.l.

> Bene!!!!

Grazie.

Ho anche scoperto che scrivendo su alcuni floppy delle fanzines Fred che ho
doppi mi sono accorto che il drive si è sporcato nuovamente. In sostanza con
floppy un pò vecchi e polverosi c'è da state attenti, sembra di essere di
fronte al microdrive quasi.

> Non è un difetto, è una feature (dico sul serio) ;-)

Eheh pensa che io invece l'ho sempre visto come un difetto :-)

Tanto che la Amstrad nel plus 2 riusi a toglierlo quasi completamente ed allora
ne fui molto fiero rispetto a chi aveva invece il Toastrack.

A parte tutto poi ieri sera ho lanciato altri progs e devo dire che ora ci
siamo anche programmi Speccy quadrano perfettamente come immagine, che lavoro!

> … e che io dimentico sempre di annotare.

Cerco sempre di riordinare per bene tutto e di togliere vari doppioni.

Diciamo che ho recuperato davvero molti games rari ed introvabili come Oh no
More Lemmings, poi ho scovato altri demo ed ho risistemato le utility.

Quando hai qualcosa di tuo Antonio fammi sapere che lo voglio vedere :-)

> FORTUNATO!!!!

L'avevo contattato tempo fa silenzio tombale, e poi a sorpresa si è fatto vivo
Domenica scorsa.

Ho contattato anche Stefan Drissen (noto hacker del Sam e creatore di vari
porting da Speccy a Sam) e mi ha anche risposto :-) Però è fuori dal
giro...l'ho tentato con un pò di robetta ma non credo si rifarà vivo.

Anche lui aveva convertito i multiload dello Speccy a suo tempo x Disciple e li
aveva messi su floppy da 5.25, gli ho chiesto di recuperare tutto, vedremo.

Devo collegare lo Speccy per fare questo, prima testo varie cose con il Sam poi
parto.