[zxspectrum] Re: TAP di esempio per Mouse Kempston

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi62@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 28 Feb 2016 19:44:13 +0100

Il 28/02/2016 18:27, Luca Alimandi ha scritto:

Il 28/02/2016 16:48, Enrico Maria Giordano ha scritto:

Dunque, al primo lancio, quando ho attivato il mouse e ho clickato su File -> Open è venuto "Select a file ..." ma è rimasta una macchia sporca in corrispondenza del menu. Però poi non sono più riuscito a riprodurre il problema. Ecco! Ora me l'ha rifatto: è rimasto "p n", chiaramente da "Open" e, tra le due lettere, la freccia del mouse (quindi ora ne ho due sul video).

E' successo anche a me un volta, ma anche io non sono più riuscito a riprodurre il problema.
Forse c'è qualche strano effetto dovuto all'uso dell'Interrupt Mode 2... Non sono ancora riuscito a capire perché e in che occasione lo fa :-( .
Farò altre prove...

Il comando Edit per usare il menu da tastiera non sempre funziona, specialmente se si sta usando il mouse. No, ho capito! Non funziona mentre c'è il CAT, forse è normale.

EMG

Esatto, dipende dal semplice fatto che, in previsione dall'uso che si farà di quel menu, attende che sia scelto un file da caricare.
Basta fare click con il mouse e si torna alla situazione iniziale.
In realtà devo ancora sviluppare quella parte, ed è previsto che sia possibile navigare tra i file anche con la tastiera (come si fa nei menu). Ma come dicevo, devo andare avanti nello sviluppo... Questa è ancora una versione di prova tanto per mostrare i progressi e ricevere qualche utile indicazione "in progress"!...
Comunque sono contento che già fin da ora sia apprezzato!
Ora sto lavorando al problema dell'incompatibilità con il 128K. Spero di individuare la causa e risolvere il bug.

Ho risolto lo strano bug sul menu Open, mi sembra che ora sia a posto (controlla anche tu, Enrico).
Avevo trovato che accadeva soprattutto se la punta del mouse era in certi punti al momento del click (ad esempio nello spazio vuoto interno alla O di Open).
Nonostante credo non ci fosse un vero nesso tra le due cose, seguendo un ragionamento basato su questa costatazione ho invece individuato una call di troppo.

Inoltre, anticipando un po' i tempi, ho inserito anche la lettura della tastiera mentre si ha il catalogo in vista, e ora se si preme Edit, si torna alla situazione originale, come se si fosse fatto click. In questo modo, se non si attiva il mouse, si riesce ad uscire ugualmente dal catalogo.

Attenzione: il link precedente non funziona più perché ho eliminato il vecchio file con il bug!
Ecco il nuovo link:
https://drive.google.com/file/d/0B2gTtPKDTuD_NVBnQjFxSmp0RWc/view?usp=sharing

--

|_ /-\