[zxspectrum] Re: TAP di esempio per Mouse Kempston

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi62@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 2 Feb 2016 13:22:48 +0100

Il 02/02/2016 13:07, Luca Alimandi ha scritto:

Anzi, ho pensato di metterlo in cloud e di mandare un link, così chi vuole può provarlo.
Eccolo: https://drive.google.com/file/d/0B2gTtPKDTuD_eE1MYzJQS2loYTA/view?usp=sharing
Fammi sapere! :-)

Ricordo (ma forse non l'ho ancora scritto in lista) che questo è un semplicissimo programma per testare la funzionalità del mouse Kempston.
La routine che ho scritto acquisisce le coordinate dall'interfaccia Mouse Kempston (eventualmente emulata) ma a differenza di altri software, non fa scomparire il mouse da un lato e ricomparire dal lato opposto (come succederebbe usando direttamente le coordinate acquisite dall'interfaccia), ma effettua una differenza con le coordinate precedenti, per cui arrivato a bordo schermo, lì il puntatore si ferma fino a che non si torna indietro. Lo trovo più pratico e simile al modo in cui siamo abituati ad usarlo sul PC...
Al momento il test fa pochissimo. Oltre a mostrare il puntatore in giro per lo schermo, se si preme il pulsante sinistro del mouse stampa nella posizione del puntatore uno "0".
Attenzione: se si preme il pulsante in un punto delle ultime due righe compare l'errore Basic "Out of screen" (è normale e non l'ho gestito, è solo un programma di test!)
Fatemi sapere! :-)
Grazie

--

|_ /-\