[zxspectrum] Re: Spectrum usato

  • From: "Matteo Caccia" <powerhp@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 2 Apr 2008 09:01:14 +0200

Ciao,
si sui +2 è normale che sia presente un dissi sula ULA.  Solitamente è di
color alluminio con due sole alette. La cinghia la trovi da rwap service o
sintech però penso che si può trovare qualcosa di simile anche qui. Il
registratore andrebbe smontato e pulito per poi verificare ed eventualmente
ripristinare, la lubrificazione delle parti in movimento.Naturalmente
pulizia delle testine, captsan e rulli pressori è d'obbligo.
Riguardo all'uscita TV mi pare che i francesi abbiano uno standard diverso.
I Vic 20 venduti in francia avevano una scheda agguntiva per creare il
segnale PAL SECAM. Forse Amstrad sui +2 ha risolto dando in dotazione un
modulatore TV esterno da attacare via porta CVBS / RGB. Dopo un po' di
minuti di accensione il menù iniziale diventa azzurrino?

Matteo

TELEFONI GRATIS CON SEMPRE ADSL
0,80 euro al giorno, navighi e telefoni anche senza linea Telecom
Scopri la convenienza!
http://www.sivoip.it

http://www.sivoip.it